
Stasera esce “Secret”, il nuovo singolo di Linda, un ritorno attesissimo dopo due anni di silenzio discografico. Un brano che unisce sound nostalgici e un messaggio diretto, mostrando ancora una volta la sua autenticità. Abbiamo fatto due chiacchiere con lei per scoprire di più sulla traccia e sui suoi prossimi progetti.
1. Il titolo “Secret” incuriosisce molto. Qual è il segreto che si nasconde dietro questa canzone?
Secret è un pezzo che ho scritto qualche mese fa, pensando ad una mia vecchia situazione romantica, questo è quello che si nasconde dietro.
2. Come descriveresti il sound e l’atmosfera di questo nuovo singolo rispetto ai tuoi lavori precedenti?
Lo definirei nostalgico per i suoni usati dal produttore e la struttura del pezzo. Anche con la rec delle voci abbiamo voluto tenere quel suono molto crudo e poco lavorato come negli anni 2000. Infatti, per chi ha un orecchio più allenato, sentirà quell’interferenza tipica dei pezzi reccati anni fa.
3. Quali emozioni o situazioni personali ti hanno ispirata nella scrittura di “Secret”?
Una mia situationship finita non molto bene… per lui a dirla tutta ahahah. Descrive bene o male come sono nella vita reale e il motivo per cui nessuno di questi deve scherzare con me lol. È un warning.
4. Di chi è la produzione del brano e dove è stato registrato?
La produzione è di D’AFFARI, un artista e produttore che stimo molto. Della registrazione, mix e master invece se n’è occupato un altro produttore della mia zona, PHINS, che è stata una grandissima scoperta. Ne vedrete delle belle sicuramente con entrambi.
5. C’è stato un momento preciso in studio che ti ha fatto capire che la traccia era pronta?
Sì, quando sia io che Phins non riuscivamo a smettere di canticchiare il ritornello e sentirla in loop. Ti entra in testa!
6. Che messaggio vuoi che arrivi a chi ascolta “Secret” per la prima volta?
Di smettere di scherzare con me, non ho tempo, davvero.
7. Uscire con un brano nuovo è sempre un passo importante: come vivi l’attesa e le aspettative del pubblico?
Sono molto carica e decisa, anche perché credo molto nel pezzo. Ho avuto un ottimo riscontro intorno a me: essendo il primo singolo dopo due anni, la sto vivendo un po’ come fosse il mio primogenito.
8. Guardando oltre questa release, quali sono i tuoi prossimi progetti e cosa dobbiamo aspettarci da te nel futuro?
Penso che mi vedranno allo sfinimento dopo Secret. Io e il mio team stiamo lavorando e progettando tutte le uscite in modo tale che o la va o la va.
9. Ci sarà il video?
Certo, e anche molto presto.
Con “Secret” Linda torna sulla scena più determinata che mai, pronta a lasciare un’impronta forte e personale. Non resta che premere play e scoprire il suo nuovo mondo sonoro.


Drop’n’Talk
E’ un format veloce, diretto e senza filtri, dove ogni volta che un artista pubblica un nuovo singolo o progetto noi gli facciamo domande mirate per capire meglio la sua musica, le ispirazioni e le vibez dietro al brano.
Non è un’intervista lunga, ma una chiacchierata “on the drop”: il pezzo esce, e subito l’artista ci racconta cosa significa.
Così da entrare nel mood del brano già dal primo ascolto.
Se condividi la nostra missione di dare spazio alla nuova creatività afro-italiana e africana, delle comunità diasporiche in Italia e anche alle connessioni e collaborazioni con artisti non afrodiscendenti che scelgono di intrecciare il proprio percorso con quello del mondo afro-italiano. commenta, condividi l’articolo, metti like e seguici su Instagram(@novahot22radio).
Su NovaHot22 Radio trovi LINDA in rotazione: ascolta ora e sostieni gli artisti che stanno cambiando il suono dell’Italia.
Se vi siete persi gli articoli dedicati alla sua discografia, al suo percorso musicale, la sua intervista e ai singoli attualmente in rotazione su NovaHot22, potete recuperarli qui:






Lascia un commento